ACCENDIAMO LA LUCE

Ex Eliseo: sottoscriviamo al buio, per accendere la luce
Siamo donne e uomini di età e sensibilità differenti, che credono nella cultura come mezzo di accrescimento individuale e soprattutto di costruzione della comunità. Ci unisce la volontà di non rassegnarci a vedere esaurita la speranza che la "Casa della cultura cinematografica" di Avellino sia finalmente fruibile.
Grazie al costante impegno di numerosi cittadini e di associazioni che si occupano di cinema e cultura, si è giunti alla ricostruzione del cinema Eliseo, giustamente finanziata con denaro pubblico. Manca davvero poco alla concreta utilizzabilità della struttura, eppure da tre anni un contenzioso tra comune di Avellino e ditte che hanno svolto i lavori non ne consente l'apertura.
Noi non vogliamo aspettare ancora, e dichiariamo la nostra disponibilità a sostenere una parte delle spese necessarie per la restituzione alla nostra città di uno dei suoi beni più importanti.
Siamo consapevoli che il nostro impegno non sarà da solo sufficiente a fare delle strutture dell'ex-Gil quel centro di cultura cinematografica aperto, con laboratori e iniziative di formazione, ma siamo disponibili a mettere la prima pietra, convinti che molti altri possano condividere questo percorso comune.
Ognuno di noi si impegna a sottoscrivere un abbonamento per un importo di cento euro alla prima stagione di programmazione della "Casa del Cinema", secondo le modalità che un comitato di gestione riterrà più opportune per far coesistere esperienze e conoscenze nel campo cinematografico in una gestione il più possibile partecipata. L'Avellino, l'Irpinia in cui crediamo è terra di valori. Responsabilità nella condivisione e fiducia nella comunità sono quelli che intendiamo quale anima della nostra iniziativa.

per segnalarci la vostra disponibilità alla sottoscrizione → unappelloperleliseo@gmail.com